Gavorrano, Ropolo ha la medicina per i suoi: "Lavoriamo sodo e usciamo dalle difficoltà"

I minerari avranno un mese di pausa dove allenarsi con costanza

Ropolo è uno dei senatori della squadra

Ropolo è uno dei senatori della squadra

Grosseto, 4 gennaio 2018 - Ultimi giorni di riposo in casa Gavorrano. Da martedì infatti la squadra tornerà ad allenarsi in vista delle due settimane di full immersion che attendono gli uomini di Giancarlo Favarin. Il Gavorrano infatti, oltre alle due settimane di pausa di tutta la serie C, starà fermo anche domenica 21 per via del turno di riposo e tornerà in campo il 28 a Siena per la quarta giornata di campionato. Una lunga pausa per i minerari,ritenuta però dagli stessi giocatori rossoblù come fondamentale.

“La sosta di un mese ci farà bene – spiega Paolo Ropolo, esterno sinistro del Gavorrano nonché uno dei senatori della squadra -. Abbiamo bisogno di lavorare e di mettere a posto qualcosa. Lavoreremo sia mentalmente che fisicamente per farci trovare pronti alla ripresa del campionato”.

Sosta lunga, che ha convinto la stessa società a lasciare liberi i giocatori per 10 giorni. “La pausa servirà anche a me per recuperare dal problema al piede – ammette Ropolo -. Questi giorni mi serviranno per recuperare dall'infortunio. Al rientro dovremo vincere subito”. Ma servirà migliorare sotto tanti aspetti.

“Con l'Olbia è stata una partita strana – spiega Ropolo, ricordando l'ultimo match giocato dal Gavorrano nel 2017 -, nel primo tempo non abbiamo fatto benissimo, eppure sullo zero a zero abbiamo avuto due palle gol. Poi alla loro prima opportunità abbiamo subito rete. E poi il raddoppio. Nella ripresa abbiamo giocato con ben altro piglio, loro giocavano in contropiede. Avevamo raggiunto il 3-3 alla fine, ma abbiamo preso l'ennesimo gol che non ci stava”. Un'altra disattenzione è costata ai maremmani l'ennesimo ko, colpa di troppi blackout.

“Continuiamo ad avere delle pause mentali – ammette Ropolo -. Ma non si tratta di cali fisici, perché se avessimo avuto un calo fisico non avremmo segnato il 3-3 a pochi minuti dalla fine. Abbiamo subito un gol inspiegabile, che ci ha distrutti. Nel girone di andata abbiamo buttato via troppe partite, e nell'ultimo mese abbiamo avuto un calo di risultati. Questi continui blackout ci hanno condizionato”.Ed il 28 i minerari torneranno in campo a Siena per la quarta di ritorno. “Abbiamo gettato via punti contro Pontedera, Prato, Pro Piacenza, Cuneo – conclude il difensore -, speriamo di riuscire a rimetterci in carreggiata”.