Serie D, il Gavorrano sistema la difesa con l'arrivo di Giacomo Benedini

Il difensore classe 1994 arriva dall'Arzachena

Benedini e il dg Vetrini

Benedini e il dg Vetrini

Gavorrano, 15 giugno 2019 - Difesa sistemata. Il Gavorrano, con l'ultimo innesto, ha in pratica chiuso il capitolo difensori in vista della prossima stagione di serie D. Il direttore generale Filippo Vetrini ha lavorato d'anticipo, e da buon stopper, ha arginato le offensive delle altre società sui propri giocatori prima (rinnovando a maggio i contratti di Bruni e Placido), e poi ha preso un giocatore interessante come Giacomo Benedini.

E' questo l'ultimo arrivo di mercato del Gavorrano: Benedini, difensore centrale classe 1994, è originario di Carrara, proveniente dall’Arzachena. Quello messo a segno dal direttore generale Filippo Vetrini è un colpo da novanta. Nonostante la ancora giovane età il neo rossoblù ha maturato importanti esperienze. Considerato un enfant-prodige ai tempi della sua militanza nei settori giovanili di Inter, Spezia e Robur Siena, Benedini ha vinto lo scudetto Primavera con il Torino nella stagione 2013-2014 e l’anno successivo è passato professionista, prima con il Pisa (una presenza in Coppa Italia) poi con la Carrarese, con la quale è rimasto tre stagioni, collezionando 33 presenze. Nella passata stagione ha indossato la maglia dell’Arzachena, disputando 5 partite, oltre a due gare di Coppa Italia di serie C.

Ha sposato con soddisfazione il progetto che gli è stato sottoposto dalla dirigenza del Gavorrano. Con Bruni, Placido e il giovane Ferrante praticamente la difesa è a posto. Resta da valutare la posizione dell'altro under Scognamiglio, che non è detto che resti in Maremma, e poi Vetrini si potrà concentrare sugli under e gli altri reparti che necessitano di rinforzi.