Serie D, per il Follonica Gavorrano ci sono anche le uscite: in sei se ne andranno

Carlotti, Jukic, Gomes, Placido, Cerretelli e Capozzi non rimarranno

Matteo Carlotti

Matteo Carlotti

Follonica, 13 luglio 2019 - Matteo Carlotti lascerà il Follonica Gavorrano. L'attaccante classe 2001 della società del presidente Balloni è uno dei giocatori in uscita in questa estate. La società, visto il rendimento dello scorso anno, e la possibilità residua di giocare titolare anche nella prossima stagione di serie D, ha valutato assieme al giocatore che la scelta migliore sarebbe quella di andare via in prestito per avere continuità.

Sul giocatore adesso ci sono due società senesi, il Badesse e la Colligiana, due team di Eccellenza che potrebbero garantire al ragazzo minuti che alla corte di Bonuccelli non avrebbe.

Con Brega, Lamioni, Vanni, Lombardi e Costanzo infatti il reparto avanzato del Follonica Gavorrano è saturo e Carlotti non avrebbe spazio. Nello scorso campionato il giocatore ha collezionato 18 presenze in campionato, 2 nei playoff ed una in Coppa Italia. Nessun gol e nessun assist, ma solo un palo colpito. Il ragazzo fisicamente è pronto, ma gli manca forse qualcosa.

Un quid che magari potrebbe guadagnarsi giocando con continuità in categoria inferiore per poi fare ritorno al Follonica Gavorrano. Intanto ha salutato Jukic, che si è accasato al Potenza, mentre Gomes è andato al Campodarsego in provincia di Padova, Cerrtelli alla Pistoiese, mentre Placido e Capozzi sono stati svincolati. Intanto la prossima settimana inizierà la preparazione e mister Bonuccelli avrà praticamente tutta la rosa a disposizione, ad esclusione di alcuni under, che semmai si aggregheranno a preparazione in corso. Lo scheletro del prossimo Follonica Gavorrano è comunque pronto.