Eccellenza, Roselle iscritto, nessuna traccia dell'Fc Grosseto invece

La società di Pincione non si dovrebbe essere iscritta al campionato

Il presidente dell'Fc Grosseto Max Pincione

Il presidente dell'Fc Grosseto Max Pincione

Grosseto, 17 luglio 2017 - Dell'Fc Grosseto ad oggi non c'è traccia. Mentre il Roselle domani spera di ottenere buone notizie dalla Lega Nazionale Dilettanti in merito al cambio di denominazione. Si è chiuso ieri sera il termine per la presentazione delle domande di iscrizione al campionato di Eccellenza. A ieri però, in Federazione, non c'era traccia della documentazione dell'Fc Grosseto di Max Pincione.

Non è però detto che la società non si sia iscritta, visto come, ai fini della validità dell'iscrizione – che aveva una finestra dal 7 a ieri – fa fede la data di spedizione del plico con tutti i moduli relativi alla società. Resta quindi da aspettare altri 9 giorni, visto come il plico cartaceo per l'iscrizione all'Eccellenza può pervenire alla Figc Toscana entro il 25.

E' possibile infatti che la società di Pincione, invece che l'iscrizione telematica, abbia optato per quella cartacea che può essere accolta anche dieci giorni dopo la chiusura del termine ultimo del 15 luglio. Il Roselle della famiglia Ceri si è iscritto al campionato di Eccellenza, e domani dovrebbe ricevere notizie sulla richiesta del cambio di denominazione in Us Grosseto - Camilli permettendo -, mentre dell'Fc Grosseto ancora non c'è traccia. Per ottenere l'ok dalla Figc le società dovranno versare le quote, comprensive di eventuale saldo passivo relativo alla stagione sportiva scorsa o usufruire di eventuale saldo attivo effettuando il versamento a conguaglio: l'iscrizione all'Eccellenza ha un costo totale di quasi 7mila euro.

Per la precisione 69000 euro, così suddivisi: 300 euro per la tassa associativa alla Lega Nazionale Dilettanti, 3000 euro per il diritto di iscrizione al campionato, 1740 euro per l'acconto dell'assicurazione dei tesserati, 130 euro per l'assicurazione dei dirigenti, 1730 euro come acconto delle spese. Per il cambio di denominazione del Roselle in Unione Sportiva Grosseto c'è da attendere probabilmente fino a domani sera, quando la società di Ceri dovrebbe ricevere notizie dalla Lega.

Intanto però, per capire se in Eccellenza ci saranno due formazioni col nome “Grosseto”, si dovrà aspettare il 25, termine ultimo per la ricezione della documentazione. Restando in ambito di date, sono state rese note quelle per l'inizio della nuova stagione: il 10 settembre infatti partirà il campionato di Eccellenza, mentre una settimana prima, il 3 settembre, prenderà il via la Coppa Italia di Eccellenza.