Coppa Passalacqua, una goleada inaugura l'edizione numero 46

Il Follonica Gavorrano stende 5-0 il Braccagni

Un momento della partita

Un momento della partita

Grosseto, 2 settembre 2021 - Inizia con una goleada la quarantaseiesima edizione della Coppa Bruno Passalacqua. Il Follonica Gavorrano, nel match inaugurale, ha battuto 5-0 il Braccagni nel primo match del girone A. il match è iniziato col minuto di silenzio in ricordo di Lamberto Pazzi. Partita senza storia, col Follonica Gavorrano subito in avanti e subito pericoloso.

I ragazzi di Cacitti impiegano 14' per costruire il gol del vantaggio duranti i quali quelli di Frati cercano di nascondere la differenza tecnica, e soprattutto di preparazione fisica, con grande impegno e velocità: Ramazzotti raccoglie un servizio rasoterra in area scaraventandolo in porta con potenza e precisione.

Le maglie verdi reagiscono riuscendo a mettere Perini davanti a Iole reattivo e bravo a sventare la minaccia in uscita a terra (18'). Alla mezz'ora Ramazzotti sciupa la palla del raddoppio da ottima posizione. Il Braccagni cala l'intensità della corsa, il Follonica Gavorrano prende possesso del terreno.

Al 37' Antonini, largo sulla sinistra, confeziona un cross, Cusi, ingannato dalla traiettoria o abbagliato dai fari, vede la palla in fondo al sacco. La ripresa è tutta nella doppietta di Hasa, prima con un'azione personale (8') quindi con un diagonale perfetto (24'), la fuga di Perini conclusa con un tiro debole, infine la quinta rete (36') firmata ancora da Ramazzotti.

FOLLONICAGAVORRANO: Iole, Allaki (1' st Chelli), Antonini (19' st Cioni), Hasa, Martelli, Nelli (25' st Mancinelli), Pagnini, Ferri (19' st Cappellini), Fioretti, Carpentiero (37' Haxhini), Ramazzotti. A disposizione: Barbanera, Capitani, Gesi. All. Cacitti. BRACCAGNI: Cusi, Dinca, Callai, Bigoni, Stoppini (34' st Taddei), Balestri (26' st Zenobi), Cappelli (31' Attilio), Guazzi (5' st Lombardi), Perini, Riello, Cencioni (31' st Salomone). All.Frati. Arbitro: Argenti. Reti: 14' e 36’st Ramazzotti, 37' Antonini, 8' st e 24’st Hasa. Note: ammoniti Allaki, Antonini, Stoppini, Zenobi.