Serie C, impresa del Grosseto a Como: da 2-0 a 2-2 sul campo della capolista

Una doppietta di Galligani serve a prendere un punto ai maremmani

Elia Galligani decisivo

Elia Galligani decisivo

Como, 11 aprile 2021 - Il Grosseto torna da Como con un punto che vale una vittoria. I biancorossi di mister Magrini, impegnati sul campo della capolista, sono andati sotto di due reti, ma nella ripresa con una doppietta di Galligani sono riusciti a riprendere una gara che sembrava tramutarsi in un ko. E dire che l'avvio di gara era stato disastroso per i biancorossi, sotto all'8' con un gol di Arrigoni che superava Chiorra con un bolide all'incrocio dei pali. Altra chance per il Como attorno al quarto d’ora con Gatto che si mette in proprio e cerca l’angolino: questa volta Chiorra non si fa sorprendere e respinge in tuffo.

Al ventiduesimo risponde il Grosseto con Galligani che fa partire un destro velenoso su cui Facchini si oppone a mani aperte. Al trentacinquesimo ecco il raddoppio dei padroni di casa: Gabrielloni stacca di testa sul traversone di Dkidak e firma il 2-0. Grosseto che però nella ripresa si è rimesso a giocare, provando a scalare la montagna. E così è stato. A trascinare i biancorossi ci ha pensato Galligani che prima ha riaperto le danze con un destro al volo in diagonale, e poi a cinque minuti dalla fine con un'azione travolgente ha trovato il gol del 2-2 con una conclusione all'incrocio dei pali. 

COMO: Facchin; Dkidak, Bertoncini, Crescenzi, Iovine; Arrigoni, Bellemo; Rosseti (65′ Ferrari), Gatto (82′ Solini), Terrani (65′ Cicconi); Gabrielloni (82′ Celeghin) A disposizione Bolchini, Toninelli, Bovolon, H’Maidat, Koffi, Daniels, Walker. All. Gattuso. GROSSETO: Chiorra; Raimo, Polidori, Ciolli, Campeol (81′ Fratini); Kraja (55′ Sicurella), Vrdoljak, Cretella (90′ Sersanti); Piccoli (81′ Simeoni); Galligani, Merola (55′ Russo) A disposizione Barosi, Fregoli, Bifini, Consonni, Gafà. All. Magrini.

Reti: 8' Arrigoni, 35' Gabrielloni, 74', 84' Galligani.