Calcio a 5 serie C, doppio successo per Orbetello e Monterotondo

I lagunari vincono la sfida playoff, il Monterotondo lo scontro salvezza

La formazione orbetellana

La formazione orbetellana

Orbetello, 23 dicembre 2021 - Finale di 2021 positivo per le formazioni maremmane impegnate nel campionato di serie C2 di calcio a 5. L’Orbetello vince lo scontro casalingo contro l’ostico Montevarchi, mentre il Monterotondo, vincendo sul campo de La Sorba, ha fatto suo il match salvezza del girone. Vittoria di misura della formazione orbetellana che, in casa, ha battuto il Montevarchi per 5-4.

Partita combattuta da due squadre di alta classifica e che hanno espresso un bel gioco. Non è stato facile battere la squadra aretina anche se, ad onor del vero, l'Orbetello, al termine del tempo regolamentare, stava vincendo 5-2 per poi farsi rimontare sino al 5-4 finale da due distrazioni su calcio d'angolo nei minuti di recupero.

L'importante per l'Orbetello Futsal era vincere per conservare e consolidare il secondo posto in classifica in considerazione che nel prossimo turno di campionato, la squadra orbetellana riposerà e riprenderà il 7 gennaio 2022, dopo la sosta natalizia. Seconda vittoria in campionato per il il Monterotondo che ha invece sbancato il campo de La Sorba 5-4, con la doppietta di Nardi, ed i gol di Ducci, Fedeli e Aliovski. Con questi tre punti i rossoverdi superano Chiusi, La Sorba e San Gimignano.