Basket: la Pallacanestro Grosseto trionfa in Coppa Toscana Under 18 Elite

Battuto il Sancat Firenze in finale

La festa al termine dell'ultima sfida

La festa al termine dell'ultima sfida

Grosseto, 6 giugno 2018 - La Pallacanestro Grosseto ha vinto la Coppa Toscana della categoria Under 18 Elite, battendo in finale il Sancat Firenze per 65 a 60. Dopo un girone di classificazione che ha visto i grossetani sbaragliare il campo dei partecipanti con ben 8 vittorie su altrettanti incontri, il Grosseto ha avuto accesso alle final four di San Vincenzo in programma per il primo weekend di giugno.

Sabato 2 giugno c'è stata la semifinale che ha visto opposte la Pallacanestro Grosseto alla Synergy Valdarno, in una partita molto fisica che i ragazzi dei mister Conti e Rosadoni hanno saputo condurre sempre in testa, chiudendola con il risultato finale di 54 a 39. Diverso, invece, lo svolgimento della finalissima, dove l’importanza della posta in gioco ha svolto un suo ruolo soprattutto nelle file grossetane, apparse un po’ contratte.

Nonostante ciò, il primo tempo si è chiuso in un perfetto equilibrio, sul punteggio di 30 a 30. Al rientro dagli spogliatoi, poi, Grosseto ha tentato un allungo ed è riuscito a portarsi avanti di 11. La Sancat Firenze ha reagito prontamente e si rifatta sotto, ma i maremmani sono riusciti a mantenere la presenza e la lucidità necessarie per portare a casa questa finale.