Basket serie C silver, la Gea lotta alla pari ma s'arrende al Brusa Livorno

Sul risultato hanno pesato le assenze di Zambianchi, Roberti e Perin

Morgia è stato il migliore dei grossetani

Morgia è stato il migliore dei grossetani

Grosseto, 23 dicembre 2019 - La Gea Grosseto gioca alla pari con l’Us Livorno nell’ultima partita dell’anno, ma alla fine si deve arrendere al quintetto di Tonarini (62-66). I ragazzi di Pablo Crudeli hanno ben interpretato la gara al PalaCosmelli, giocando punto a punto, ma a causa delle assenze di capitan Zambianchi e di quella del bomber Perin, che non ce l’ha fatta a scendere in campo nonostante sia stato messo a referto, non sono riusciti a far girare il match a loro favore.

I biancorossi grossetani schiumano rabbia anche per un episodio discutibile avvenuto a 35 secondi dalla fine del match: gli arbitri hanno assegnato una rimessa al Livorno (avanti di soli due punti), ma in realtà il passaggio di un giocatore della Gea è stato nettamente deviato da un giocatore della squadra di casa.

La Gea ha chuso il primo quarto sopra di tre punti e nel corso della gara si è trovata avanti avanti di sette-otto lunghezze, ma ha dovuto fare i conti con il prepotente ritorno locale. Vukich e compagni hanno cercato con tutte le loro forze un successo per agganciare i maremmani in classifica. Il Brusa alla fine del terzo quarto ha raggiunto il massimo vantaggio di dieci lunghezze, ma Grosseto con i canestri di Lorenzo Morgia, che sta proseguendo il suo periodo magico, e con due bombe di Edoardo Furi (splendida anche la sua prestazione) è riuscito a riportarsi sotto, arrivando fino al -2 prima di una decisione arbitrale sbagliata e lungamente contestata.