Quotidiano Nazionale logo
3 mag 2022

Barbanella Uno, ottimo risultato Secondo posto alle Regionali

Secondo posto regionale per la Polisportiva Barbanella Uno. Solo una piccola imprecisione alla trave ha fatto sfuggire il primo posto. Il sodalizio si è presentato all’appuntamento con una squadra della categoria Junior composta da Benedetta Campomori, Ambra Conti, Matilde Bentivoglio e Melania Santini. Nonostante l’assenza di un’altra componente importante della squadra come Matilde Cosimi, il team della Polisportiva Barbanella Uno si è ben comportato conquistandoil secondo gradino del podio a soli 0,4 decimi di punto dalla prima squadra classificata. Un primo posto sfuggito di un soffio, insomma.

Soddisfazione comunque per questo ottimo risultato da parte delle allenatrici della Polisportiva Barbanella Uno, Claudia Salvadore e Azzurra Terminali e da tutto lo staff tecnico della società per questo nuovo splendido risultato ottenuto dalle proprie atlete, anche se resta un po’ di rammarico per qualche imprecisione di troppo alla trave, solitamente l’attrezzo più ostico della ginnastica, dove una minima incertezza è stata pagata cara nel punteggio finale.

Ciò è stato infatti determinante per la classifica finale. Con questa ultima gara si è chiuso il campionato regionale Silver di federazione sia individuale che a squadre. Ma ora l’attività entra nel vivo per le atlete della società sportiva. I prossimi appuntamenti per le atlete della ginnastica artistica saranno le finali nazionali di federazione e Csi che si svolgeranno nel mese a giugno.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?