Banca Tema in vetrina Due titoli regionali

Migration

Due titoli regionali, due secondi posti e tre terzi posti. E’ questo il ricco bottino a livello giovanile dell’Atletica Grosseto Banca Tema che, con 21 iscritti, ha preso parte a Massa alla rassegna toscana giovanile.

L’Atletica Grosseto Banca Tema ritorna con due maglie di campione regionale 2022: nella rassegna che assegnava i titoli toscani 2022 Under 16 e Marcia Under 14, salgono sul gradino più alto del podio Giorgia Domenichini nei 300 metri (43’’08) e Riccarco Rabai (nella foto) nella marcia Ragazzi (10’25’’03).

Weekend che ha visto i podi nella marcia anche per Federico Lubrano (secondo tra gli Under14) dove fu già bronzo lo scorso anno. Netto miglioramento (oltre un minuto) rispetto allo scorso anno per Federico che chiude in 10’38’’, e Arianna Pezzuto (terza, ma campionessa regionale del primo anno di categoria).

Argento anche per Filippo Gorelli tra i Cadetti. Nei 2000 metri c’è stato il terzo posto di Alessandro Duchini (6’10’’31), bronzo anche per Mattia Bartolini nel disco (35.18 metri) e Matilde Cardone nel lancio del peso (8.54 metri).

Intanto sono ripartiti i corsi di atletica leggera al campo Zauli. L’Atletica Grosseto Banca Tema offre corsi specializzati per tutte le età: è un Centro di Avviamento allo Sport riconosciuto dal Coni e le attività del settore promozionale sono condotte da istruttori e allenatori qualificati. L’attività agonistica vede invece come responsabili allenatori specialisti, tra cui alcuni della nazionale italiana. Ci sarà un’offerta differenziata a seconda della fascia di età: SuperPulcini (34 anni e 56 anni), Esordienti C (7 anni), Esordienti B (89 anni), Esordienti A (1011 anni), Gruppo Ragazzi (1213 anni), Gruppo Cadetti (1415 anni). Gli orari ed i giorni degli allenamenti variano in base al gruppo di specialità.

Poi il settore agonistico suddiviso in Allievi (Under 18), Juniores (Under 20), Promesse (Under 23), Assoluti, Master (Over 35).