Atletica, i campionati italiani giovanili a Grosseto in settembre. Le altre date

Juniores, promesse e under 23 sulla pista dello stadio Zecchini: appuntamento dal 18 al 20 settembre

Lo stadio Zecchini di Grosseto

Lo stadio Zecchini di Grosseto

Grosseto, 2 giugno 2020 - I campionati italiani giovanili di atletica si disputeranno a Grosseto a settembre. Adesso è ufficiale. Dopo il rinvio di giugno a causa del coronavirus, la Fidal ha individuato nel 18, 19 e 20 settembre le date per i campionati giovanili.

A Grosseto quindi si disputeranno i campionati juniores e promesse individuali e under 23 a squadre. Appuntamento quindi allo stadio Zecchini. Il consiglio federale, deliberando anche il prolungamento della sospensione dell’attività agonistica fino al 14 giugno 2020, in osservanza del Decreto del presidente del consiglio dei ministri del 17 maggio scorso, ha confermato lo schema di calendario 2020 che era stato proposto dal gruppo di lavoro su regolamenti e calendario coordinato dal presidente federale Alfio Giomi, e composto dal vicepresidente vicario Vincenzo Parrinello, dai consiglieri Oscar Campari ed Elio De Anna, supportati nel compito dalla Direzione tecnica e dall’Area organizzazione.

Queste le date e le sedi: campionati individuali e di squadra assoluti (prima prova) a Padova 28-29-30 agosto; campionati individuali e di squadra - Festa dell’Endurance (seconda prova) a Modena 17-18 o 24-25 ottobre; campionati individuali e di squadra Allievi a Rieti 11-12-13 settembre; campionati Juniores e Promesse individuali e U23 a squadre a Grosseto 18-19-20 settembre; campionati individuali e per Regioni Cadetti a Forlì 3-4 ottobre; campionati individuali Master ad Arezzo 9-10-11 ottobre.