Atlante sugli scudi: la formazione Under 19 alle finali nazionali di Coppa Italia

Migration

Finale di anno con il botto per l’Atlante Grosseto. La formazione under 19 biancorossa di calcio a 5 non finisce di stupire. I ragazzi allenati da mister Alessandro Izzo, infatti, dopo aver raggiunto la testa della classifica del campionato, hanno vinto la finale di Coppa Italia regionale battendo in casa il Prato 6-2. Con questa vittoria i biancorossi approdano alla fase nazionale della Coppa Italia. I grossetani si sono imposti con un punteggio tennistico sul Futsal Prato al termine di una partita che era iniziata male per Didac e soci, dato che i pratesi dopo appena cinque minuti conducevano per 2-0. Poi la rezione biancorossa, col primo tempo chiuso con i grossetani in vantaggio per 3-2. Nella ripresa non c’è stata storia con l’Atlante che mette a segno altri tre gol. E pensare che tra i biancorossi mancava il capitano Cipollini e il fantasista Lessi era in campo per onore di firma, dato che era febbricitante e ben gestito con il contagocce dal tecnico Izzo. Con questo successo la squadra del presidente Iacopo Tonelli si è aggiudicata la finale della Coppa Italia del proprio girone, ed incontrerà a Roma la Lazio nel prossimo mese di gennaio, per la terza fase nazionale, con la gara di andata nella capitale ed il ritorno a Grosseto.

ATLANTE: Guarducci, Serghej, Agnelli, Kacper, Poggiaroni, Pittaro, Cardone, Lessi, Galeota, Didac. Allenatore, Alessandro Izzo.

FUTSAL PRATO: Bruscagli, Rocchini, Fratini, Disca, Donelli, Venturi, Masini, Gigli, Barguig, Calendi, De Stefano, Cirillo. Allenatore, Simone Grisolini.

Reti: 2’ e 5’, Calendi, 6’ Agnelli, 17’ Didac, 19’ Galeota, 22’ Lessi, 33’ Kacper, 34’ Didac.