Podismo, Rotelli vince l'Etruscan Ring di Piombino

Il cinquantenne di Monterotondo Marittimo ha trionfato nella 11 chilometri

Rotelli alla partenza subito in testa

Rotelli alla partenza subito in testa

Grosseto, 27 settembre 2018 - Marco Rotelli ha messo tutti in riga all'Etruscan Ring. Il veterano del podismo maremmano ha infatti vinto la corsa podistica che si è tenuta a Piombino, mettendo in fila atleti ben più giovani di lui. L'atleta cinquantenne di Monterotondo Marittimo, tesserato per la Ymca Grosseto, ha trionfato nella gara short di undici chilometri ridefinita “Anellino Etrusco” con 300 metri di dislivello.

Da Piombino, passando per Cala Moresca e tornando a Piombino, Rotelli ha tagliato il traguardo per primo col tempo di 44 minuti e 23 secondi, mettendosi alle spalle l'atleta di Rosignano Davide Simoncini e l'elbano Damiano Di Dicco.

Grande momento di forma per Rotelli che quest'anno, dopo aver vinto la gara di Monterotondo Marittimo si era ripetuto a Travale. Tre successi in stagione ed altri piazzamenti per un'atleta che nonostante le cinquanta primavere resta sempre un podista di elite del panorama maremmano, ma anche toscano. Nella gara di Piombino Rotelli ha messo dietro di se ben 102 atleti, correndo ad una media di 4 chilometri e 2, e prendendosi una prestigiosa vittoria nella prima edizione della manifestazione podistica piombinese.