Pallavolo Follonica, un punto all'esordio a San Miniato

Sconfitta di misura (3-2) per le azzurre nella prima giornata del campionato di serie C

La formazione follonichese

La formazione follonichese

Follonica, 19 ottobre 2018 - Sconfitta di misura per la Pallavolo Follonica Hotel Parrini nella prima giornata del campionato di Serie C. Le azzurre follonichesi tornano sconfitte di misura (3-2) dalla trasferta sul campo del San Miniato: sconfitta che fa comunque guadagnare un punto alla squadra del Golfo, pur con qualche rammarico per l'andamento della gara.

A vincere i primi due set, infatti, era stata proprio la Pallavolo Follonica, poi travolta da San Miniato nelle successive frazioni di gioco. Fino al tie-break che ha dato la vittoria ai giallorossi padroni di casa. E così le azzurre portano a casa un punto all'esordio nel campionato di Serie C, ma l'imperativo per le prossime partite è imparare a mantenere la concentrazione fino alla fine.

«La squadra – dice Germano Pasquinelli, direttore sportivo della Pallavolo Follonica – ha giocato i primi due set in modo praticamente perfetto, tanto che tutti noi ci aspettavamo il 3-0. Poi però, a partire dal terzo set, le nostre giocatrici si sono scomposte: in campo si sono visti troppi errori nei fondamentali, in battuta e in ricezione. Errori che in Serie C sono imperdonabili. San Miniato si è dimostrato più bravo, anche sotto il profilo psicologico. Che dire? Prendiamo tutto il buono di questa partita, a partire dal punto guadagnato. Certo, c'è da lavorare molto, a partire proprio dai fondamentali».