Hockey Serie B: l'Edilfox Grosseto batte il Viareggio 12-8 e conquista il campionato

Ora sotto con le final eight per la promozione in A2

Annata super per i biancorossi

Annata super per i biancorossi

Grosseto, 16 marzo 2019 - l Circolo Pattinatori Grosseto vince il girone D di serie B con una partita dei anticipo, nello scontro fra prima e seconda sono i maremmani ad imporsi per 12-8. Parte meglio il Viareggio che sorprende la squadra di Mariotti con una doppietta in avvio del proprio capitano Dainite.

I padroni di casa riequilibrano il parziale con due acuti di Gucci e poi la perla di Battaglia che in solitaria realizza il primo sorpasso.

Il Viareggio riagguanta il pari realizzando su calcio di rigore con Spagnuolo, ma un altro penalty rompe l'equilibrio ed è quello assegnato al Circolo Pattinatori e trasformato da Brunelli per il 4-3.

La partita diventa più nervosa,  ci guadagna il Grosseto che domina l'ultima parte della frazione e realizzando altre quattro reti prima dell'intervallo.

Un break decisivo quello piazzato dai biancorossi, nella ripresa le formazioni continuano a dar spettacolo rispondendo colpo su colpo. Tanti falli e tre carteni blu sventolati in faccia ai giocatori maremmani famno aumentare la tensione ma non cambiano lo sviluppo della gara.

Vince 12-8 il Circolo Pattinatori, ora l'obiettivo è la finel eight del prossimo maggio che dà la possibilità della promozione in serie A2.