Basket serie C, la Sanitaria Ortopedica Gea travolge il Viareggio

Le ragazze di coach Furi sono in testa al campionato

La play Elena Furi, 18 punti, in palleggio 

La play Elena Furi, 18 punti, in palleggio 

Grosseto, 19 dicembre 2017 - Vittoria da record per la Sanitaria Ortopedica Grosseto nella settima giornata del campionato di serie C femminile, contro la Pall. Femm. Viareggio (43-15). Giulia Camarri e compagne, nella palestra di via Meda, hanno fatto un sol boccone delle avversarie con 40 minuti  di difesa a zona, subendo solo quindici punti, dei quali solo uno nell’ultimo quarto di gara.

E questo la dice lunga sul comportamento delle ragazze di casa. La Gea prosegue insomma la sua corsa in testa alla classifica, con una prestazione tutta grinta.

«Mentalmente - ammette il coach David Furi - le ragazze stanno attraversando un ottimo momento. Le due vittorie in trasferta hanno fatto bene ad un gruppo che contro il Viareggio non ha disputato forse un partitone ma è stato perfetto per l’approccio. Sempre tranquille e mai una volta hanno accettato le provocazioni avversarie. Sono state toste».

«Ci aspetta adesso un mese di sosta - prosegue l’allenatore grossetano -  e dobbiamo lavorare bene per conservare questo stato di forma. Avremo il tempo per recuperare le infortunate e per migliorare ulteriormente».

Poco da dire sulla gara: le versiliesi non sono mai riuscite a impensierire la difesa della Gea, a perforare una zona perfetta. La miglior realizzatrice è stata ancora una volta Elena Furi, ma ognuna ha dato il contributo per il successo, da Elena Scurti (si è distinta per un buon numero di rimbalzi), chiamata ancora a dare una mano per l’assenza di Marta Nalesso, a Francesca Benedetti che sta ritrovando piano piano il minutaggio di sempre. In classifica la Sanitaria Ortopedica è al comando con 12 punti in coabitazione con la Pall. Femm. Prato che ha battuto (56-47) l’altra capolista Balocesto Firenze nel big-match della giornata.