Podismo, niente da fare per la Mezza Maratona di Orbetello

Gli organizzatori: "Il prossimo anno sarà l'edizione più bella di sempre"

La partenza della gara nel 2019

La partenza della gara nel 2019

Orbetello, 28 aprile 2020 - Si sarebbe dovuta svolgere sabato scorsa l'undicesima edizione della mezza maratona di Orbetello. Ma l'emergenza Covid 19 ha rotto le uova nel paniere alla società organizzatrice, il Reale Stato dei Presidi. La società orbetellana però, preannuncia un'edizione 2021 indimenticabile, per sopperire all'annullamento dell'edizione del 2020. “L’avevamo immaginato da mesi – dicono gli organizzatori della gara -, l’avevate preparato da mesi. il nuovo villaggio gara, la nuova partenza, la festa finale col pasta party in riva alla laguna”.

La gara podistica, la più partecipata della provincia di Grosseto, quest'anno non si terrà e verrà disputata quindi il 25 aprile 2021.

“Il percorso di gara è deserto – proseguono gli organizzatori -, ci mancano i colori, l'entusiasmo, i sorrisi dei partecipanti. Ma è andata così, non possiamo farci nulla, ma stiamo già pensando alla prossima edizione e a qualche evento di avvicinamento per quella che sarà l‘edizione più bella di sempre”.