Zoe Orsolini in azione
Zoe Orsolini in azione

Grosseto, 10 gennaio 2019 - Inizia con una vittoria la nuova stagione agonistica dell’Atletica Grosseto Banca Tema. Nella prima gara dell’anno di corsa campestre, arriva subito un successo per Zoe Orsolini. All’esordio nella categoria under 16, la giovanissima biancorossa si impone nella tappa del Grand Prix regionale disputata a Policiano, in provincia di Arezzo.

Non poteva esserci debutto migliore per la maremmana, classe 2005, che oltre alle coetanee si lascia alle spalle diverse avversarie più grandi di un anno e su un percorso impegnativo di un chilometro e mezzo. Una conferma delle sue qualità di mezzofondista, dopo il titolo toscano under 14 vinto nella scorsa stagione. In gara anche tre atleti grossetani del settore maschile, nel campionato regionale di cross corto sulla distanza dei 3 chilometri.

Il migliore al traguardo è il ventenne Salvatore Sbordone, 37esimo assoluto e settimo della categoria under 23, seguito da Andrea Neva, 48° in totale ma quinto tra gli under 18, e da Lorenzo Pietrini che si piazza al 55° posto.