Gravorrano (Grosseto), 19 aprile 2012 - Pronti, partenza, via. Parte questo pomeriggio al «Malservisi-Matteini» il trittico di fuoco per il Gavorrano. Tre partite in sette giorni per la formazione Toscana impegnata in una vera e propria volata per provare a centrare l’obiettivo playoff. Oggi alle 15 allo stadio di Bagno di Gavorrano sarà il turno del Melfi, formazione invischiata nella lotta salvezza che, da quando ha effettuato il cambio in panchina, è diventata un vera e propria macchina da punti. Ben sette in tre partite per la formazione del neo tecnico Bitetto che adesso vede la luce della salvezza.
Con cinque punti di vantaggio sulla terzultima, ma con Gavorrano, Vigor Lamezia, Paganese, Arzanese e Aprilia all’orizzonte — non proprio formazioni materasso — , i ragazzi di Bitetto non è che possano dormire sogni tranquilli. Anzi. Presumibilmente quindi, la formazione che arriverà oggi in Maremma sarà una squadra agguerrita, spregiudicata (vista la giovane età media) e vogliosa di mettersi in salvo il prima possibile. Stesse credenziali che vanta anche il Gavorrano, con l’unica differenza dell’obiettivo societario, ovvero di vincere non per salvarsi ma per entrare nei playoff.
Obiettivi opposti, caratteristiche similari e novanta minuti che faranno da spartiacque per entrambe le formazioni impegnate nelle rispettive volate. In casa Gavorrano — come anticipato nei giorni scorsi dal diesse rossoblù Filippo Vetrini — è tassativo vincere le prossime quattro partite per provare ad entrare nei playoff, sempre Paganese permettendo. La possibilità di sorpasso odierna però è molto più di un’ipotesi campata per aria, visto come la sesta in classifica oggi sfiderà il Catanzaro (secondo) e tutt’altro che disposto a regalare punti. Vincere per rifarsi sotto, raggiungere la Paganese (distante tre lunghezze) e, magari, mettere un po’ di pressione al team campano in vista delle ultime gare decisive. Tanti buoni propositi che però svaniranno nel caso Miano e compagni non battano questo pomeriggio il Melfi. Probabili cambiamenti in vista per i minerari di Renato Buso, il quale, visti anche i tre impegni ravvicinati dovrebbe optare per un po’ di turn over. Impossibile azzardare una formazione titolare, anche se , siamo sicuri, Giordano Fioretti, dopo aver centrato le trenta reti in campionato, sarà al centro dell’attacco per provare a battere l’ennesimo record.
© Riproduzione riservata