Grosseto, 30 luglio 2011 - La trattativa per portare Andrea Cristiano in Maremma? Un lontano ricordo. L’interessamento per l’alternativa Paolo Zanetti? Ormai affievolito. Sembra proprio che il calcio mercato del Grosseto, almeno per quanto concerne l’acquisto del centrocampista, stia vivendo una fase di stand-by. Del resto con la sentenza di «Calciopoli2» ormai alle porte e i problemi di bilancio che attanagliano molte società, il mercato della cadetteria, tra qualche giorno, potrebbe avere dei sensibili sussulti, con molte squadre ridotte a veri e propri «supermarket al risparmio» per gli altri sodalizi.

 

E a parlare di un raffredamento della trattativa «Grifone-Zanetti» è lo stesso procuratore del giocatore Andrea D’Amico. «Effettivamente — ricorda D’Amico — c’è stato un inizio di trattativa ma poi la cosa, al momento, è finita lì, anche perché nel frattempo si sono inserite altre società, in testa il Parma, che ha intenzione di prendere il giocatore non tanto per girarlo, in comproprietà, ad altre squadre ma per tenerlo nella propria rosa». La società ducale invece avrebbe di fatto già girato in comproprietà al Grifone, dopo averne rilevato il cartellino a parametro zero, il promettente difensore centrale, Emanuele Padella (22 anni), che l’anno scorso con l’Atletico Roma ha sfiorato la promozione in serie B.

 

Rimanendo sulla linea linea-verde radio mercato annuncia che il Grosseto, ma il giocatore non dispiacerebbe neppure all’Albinoleffe, si starebbe interessando al ventenne difensore finlandese (titolare fisso dell’Under 21 del suo Paese) Tero Mantyla, che gioca in Inghilterra con il Portsmouth. E mentre resta ancora in piedi l’idea di uno scambio Andrea Giallombardo-Luis Alfageme con l’Ascoli, c’è da dire che l’esterno alto argentino piace non solo alla società marchigiana, ma anche al Modena e al Gubbio. Infine una notizia di mercato anche per la Primavera, con il cambio di panchina. E’ Alberto Mariani infatti il nuovo allenatore, che prende il posto di Francesco Statuto. Il neotecnico arriva dall’Alessandria dove allenava la Berretti ed è stato fortemente voluto dal responsabile del settore giovanile Silvio Argenio.