John Legend gira in piena Maremma il suo nuovo videoclip

L'artista da milioni di dischi venduti e follower ha scelto Prata, frazione di Magliano in Toscana. Con lui davanti alle telecamere tutta la sua famiglia

John Legend con la famiglia a Pereta

John Legend con la famiglia a Pereta

Magliano in Toscana, 15 settembre 2022 - Una superstar internazionale tra le viuzze e i cortili di Pereta, pittoresca frazione di Magliano in Toscana, in piena Maremma. E' qui che John Legend, l'artista da milioni di dischi venduti e altrettanti milioni di follower ha ambientato il videoclip della sua "Wonder Woman", il pezzo uscito su youtube nella giornata di mercoledì 14 settembre e che ha già collezionato, manco a dirlo, decine di migliaia di visualizzazioni in poche ore. Uno spot clamoros per la Maremma.

"Wonder Woman" è una canzone d'amore, dedicata a Chrissy Teigen, la compagna di John Legend da cui l'artista di Springfield Ohio ha avuto due figli. Una vera dichiarazione nel nono anniversario della loro unione. Nel video si vedono le vie più caratteristiche, i cortili e gli scorci pittoreschi di Pereta. Ma perché proprio questo paesino? John Legend è un grande amante della Toscana. Più volte è stato visto all'Isola d'Elba e ha scelto Pereta proprio perché nella Toscana più vera. 

Importante la storia di Pereta, bordo del X secolo che fu un importnate snodo tra la costa e l'entroterra della Maremma. Un borgo che vede la "firma" degli Aldobrandeschi, che appunto lo edificarono. Per diversi giorni la troupe del video ha girato negli scorci di Prata. Nel videoclip compaiono anche i due figli della coppia. Modella e volto televisivo, la Teigen è molto conosciuta e popolare negli Stati Uniti. La sua attività social l'ha portata a raggiungere i 38 milioni di follower su Instagram. Per Pereta questo, si diceva, è uno spot clamoroso. Esulta la Pro Loco, che in un post su Facebok ha ringraziato l'artista.

Nei post della coppia sui social media il soggiorno in Maremma è stato raccontato con dovizia di particolari. La famiglia ha soggiornato in un resort gustando i piatti della grande tradizione toscana. Tanti i momenti suggestivi del videoclip, come quando John Legend suona al pianoforte per la sua amata con, sullo sfondo, la campagna maremmana. Una vista mozzafiato.