Giovanissima sceneggiatrice grossetana debutta al cinema con "D'Improvviso"

Tenuta a battesimo da Giovanni Veronesi, la 18enne Sendy Giamattei all'esordio con un lungometraggio che parla di droga, amore e amicizia

I quattro protagonisti del film D'Improvviso

I quattro protagonisti del film D'Improvviso

Grosseto, 7 aprile 2017 -  La Maremma che produce talenti: Sendy Giamattei, 18 anni e un «talento naturale» come riconosciuto dal regista Giovanni Veronesi, sta per debuttare con il suo primo lungometraggio in qualità di sceneggiatrice e attrice protagonista. La ragazza grossetana che per dar sfogo alla sua passione cinematografica ha abbandonato gli studi al Rosmini nel 2015 per dedicarsi più o meno da autodidatta alla settima arte è l’autrice del film «D’improvviso», prodotto dalla da Sg Production in collaborazione con Simulacrum film, Capoverso Production e Red Planet Video Production. Regia di Giuliano Pagani. Sarà girato tra Bordighera e Grosseto tra la fine di giugno e i primi di luglio. Più di 120 le comparse e i figuranti, tra i quali dieci grossetani. Quattro, invece, gli attori principali. La stessa Sendy Giamattei nel ruolo della protagonista Alessia; il piombinese Federico Pecchia, 26 anni, nelle vesti del protagonista maschile Matteo; Martina Difonte, 21 anni, che sarà la protagonista Carlotta e Luca Pitocchi, 23enne, che sarà, invece, il coprotagonista Luca.

Un film di giovani per giovani (ma non solo) con una trama forte che si snoda tra storie di droga, amore e amcizia. La stessa Sendy Giamattei lo identifica con il genere drammatico romantico. Alessia, una ragazza di 19 anni, ha un sogno: diventare giornalista. Accetta un impiego in una nota casa editrice e con la migliore amica Carlotta si trasferiscono per una nuova avventura a Roma. Il suo primo incarico è quello di creare un articolo sulle cause e conseguenze della droga intervistando un ragazzo, Matteo, un giovane inizialmente "violento".

Alessia e Matteo hanno un colpo di fulmine, ma nessuno dei due vuole ammetterlo. Passa un mese, Matteo non fa più uso di sostanze stupefacenti. I due si rincontrano facendo nascere la loro storia d’amore ed andando contro l’amica Carlotta che ha molti pregiudizi verso il ragazzo. Un giorno Alessia trova delle pasticche nella giacca del fidanzato, lui cerca di giustificarsi dicendo la verità, ovvero che sono del suo amico Luca. Ma... Il film sarà anticipato da un trailer che sarà girato tra il 29 aprile e il Primo maggio prossimi. La pellicola sarà poi distribuita in numerose sale cinematografiche.