Elezioni 2019 a Follonica: anche De Luca potrebbe sfidare Benini

Sarebbe una sfida al vertice: presidente del Consiglio comunale contro sindaco

Andrea Benini

Andrea Benini

Follonica, 28 marzo 2019 - A Follonica il sindaco Benini quasi sicuramente avrà anche un concorrente 'interno' alle prossime elezioni amministrative. Sembra sempre più vicina una candidatura a sindaco di Francesco De Luca , attuale presidente del Consiglio comunale, il quale ha visto di buon occhio la l’alleanza appena nata tra Verdi e Psi che così facendo hanno preso le distanze da Andre Benini.

"Siamo contenti che socialisti e verdi abbiamo scelto di intraprendere una strada nuova rispetto al solco tracciato dalle ultime giunte – fanno sapere Francesco De Luca e Francesco Aquino, rispettivamente presidente del c onsiglio comunale e capogruppo Psi – C i auguriamo di poter unire le nostre forze per far partire una nuova esperienza, insieme alle forze civiche, ai giovani, al mondo del lavoro. E’ arrivato il momento di dire basta con un’esperienza a nostro avviso infruttuosa" .

"Abbiamo tante idee per cambiare Follonica – hanno continuato i due consiglieri comunali – e vorremo condividerle anche con loro. Vorremmo inoltre aprirci alla società civile, cercando di federare un campo civico, con le forze vive della città, che amano l’ambiente e vogliono impegnarsi in una svolta epocale per Follonica".

Nel frattempo è ufficiale, correrà alle prossime amministrative di Follonica anche CasaPound e il candidato sindaco sarà Alessandro Berardi che dopo la creazione dell’associazione ‘ La Forgia ’ , si presenterà come candidato del movimento di estrema destra . Nel frattempo da ambienti vicini al Partito democratico si è appreso che dopodomani a Follonica sarà presente anche Matteo Renzi al Teatro Fonderia Leopolda . Non per una manifestazione politica (almeno non ufficialmente), bensì per la presentazione del suo libro ‘ Un’altra strada. Idee per l’Italia di domani ’.