Fulvio e Federica, una delle coppie di Matrimonio a Prima Vista 2019
Fulvio e Federica, una delle coppie di Matrimonio a Prima Vista 2019

Castiglione della Pescaia, 3 ottobre 2019 – Il matrimonio a tavolino non fa per Fulvio Amoroso. Si conclude senza l’happy end l’avventura televisiva del trentaduenne di Castiglione della Pescaia, Fulvio Amoroso, concorrente dell’edizione 2019 di ‘Matrimonio a Prima Vista Italia’, il reality di Real Time per cercare l’anima gemella. Ma senza scintilla, non c’è vita, né tanto meno futuro coniugale.

Addetto di logistica, amante della forma fisica e delle moto, Amoroso è un tipo sicuro di sé, almeno secondo gli esperti che per lui avevano scelto Federica Majorano, 30enne milanese, come potenziale donna della sua vita. Il programma, infatti, prevede, che i protagonisti siano due perfetti sconosciuti che si incontrano per la prima volta all’altare per un matrimonio al buio. E quando il grossetano ha visto per la prima volta la sposa è rimasto molto colpito dalla bellezza (lei, invece, non sembrava molto contenta di ciò che gli esperti le avevano messo davanti). Dopo la cerimonia civile, per il toscano è iniziato un percorso a ostacoli che poi si è concluso nel peggiore dei modi, con il divorzio.

I problemi sono emersi già in viaggio di nozze a Zanzibar quando Amoroso le ha provate tutte per tentare un approccio fisico con la neo sposa. Ma lei è rimasta sempre molto fredda, bloccata sopratutto dalle continue attenzioni del marito. “Non so se posso fidarmi se continui a chiamarmi amorino, tesoruccio e cose così” ha più volte lamentato la milanese. Al ritorno dalla luna di miele, la coppia si è trasferita a casa di Amoroso, a Castiglione della Pescaia. E qui le cose parevano andare meglio. “Sento che potrei starci bene qui” aveva detto la milanese. Ma era solo una sensazione momentanea visto che poco dopo sono emersi problemi e incomprensioni che hanno portato la coppia a togliersi le fedi (prima della fine del programma). 

La rottura si consuma in albergo, tanto che la donna dorme in reception (“la peggiore notte della mia vita” commenta): gli animi si accendono sfogliando l’album del viaggio di nozze con Amoroso che tenta un contatto fisico verso la compagna e lei reagisce con uno schiaffo. La coppia litiga pesantemente lanciandosi parole forti come “non mi sono mai sentita tua moglie” mentre lui si è lasciato andare un “tu non hai mai provato a conoscermi”.

Dopo giorni senza vedersi, la coppia si ritrova per il confronto finale. E, l’ultima puntata del reality, conferma l’incompatibilità della coppia. “Non ho nulla da rimproverarmi” racconta Amoroso. “È stato un percorso veramente difficile, ricordi belli ne ho ben pochi” aggiunge il toscano ricordando di averci messo il cuore in questa esperienza. “Lei ha visto il Fulvio disponibile, quello arrabbiato, quello ferito ma sempre pronto a recuperare qualcosa” conclude il 32enne.