Apre "100 Montaditos", 10 posti di lavoro in paninoteca: si candidano in 300

Sbarca a Grosseto la seconda location toscana della catena di ristoranti spagnola. Valanga di curricula

In coda per la selezione per "100 Montaditos" Grosseto

In coda per la selezione per "100 Montaditos" Grosseto

Grosseto, 21 novembre 2017 - Trecento curricula raccolti in tre ore. E' partita la selezione del personale per il nuovo punto ristorazione di 100 Montaditos che aprirà a dicembre al centro commerciale Aurelia Antica. E proprio l'Aurelia Antica, questa mattina, lunedì 20 novembre, ha ospitato il Curriculum day organizzato per raccogliere le candidature a ricoprire uno dei dieci posti di lavoro messi a disposizione dai gestori della struttura.

Vent'anni compiuti, una spiccata attitudine alle relazioni con il pubblico, tanta voglia di lavorare e spirito intraprendente per mettersi in gioco in una nuova avventura lavorativa: questi i requisiti richiesti ai candidati. E all'appello hanno risposto in tantissimi. In trecento, dalle 10 alle 13, hanno consegnato il proprio curriculum vitae ai selezionatori, alla postazione allestita nell'area ristorazione del centro commerciale.

Ragazzi e ragazze, uomini e donne, italiani e stranieri, grossetani e residenti nel resto della provincia, di ogni età e di svariate esperienze lavorative: in cerca del primo impiego, disoccupati, reduci da un impiego stagionale. Tutti accomunati dal desiderio di far parte della squadra di 100 Montaditos Grosseto.

I 300 curricula raccolti sono stati sottoposti a una prima selezione e i candidati prescelti (una cinquantina) sono stati convocati per un colloquio nel pomeriggio, negli uffici del centro commerciale. Il passo successivo sarà un corso di formazione di due settimane a Firenze, nel punto ristorazione 100 Montaditos, per imparare il mestiere.

E quello grossetano sarà il secondo ristorante in Toscana a portare il celebre marchio spagnolo. Una nuova esperienza del gusto per la Maremma. 100 Montaditos, nato nel 2000 sulla piccola spiaggia spagnola di Islantilla, Huelva, negli anni è diventata un'esperienza di successo fino a contare più di 300 ristoranti in Spagna e oltre 50 nel resto del mondo, dall'Italia al Portogallo, dal Belgio agli Stati Uniti, fino a Messico, Colombia, Cile e Guatemala. Il menu è il punto di forza, con un pane dalla ricetta esclusiva e brevettata che viene servito sempre caldo e croccante perché infornato al momento dell'ordine, da gustare scegliendo tra i cento ingredienti tipici della gastronomia spagnola, tutti di alta qualità. Da dicembre al centro commerciale Aurelia Antica di Grosseto.