L'unione fa la forza: tre consorzi vitivinicoli maremmani insieme

Il Consorzio Tutela Vini della Maremma Toscana, Consorzio Montecucco e Consorzio Morellino di Scansano aprono le porte all'estero

vino

vino

Grosseto, 9 febbraio 2017. L'unione fa la forza. Ed è con questo intento che tre consorzi della Maremma – il Consorzio Tutela Vini della Maremma Toscana, Consorzio Montecucco e Consorzio Morellino di Scansano – si sono uniti per lavorare assieme e presentare le eccellenze dei propri prodotti all'estero. I tre Consorzi saranno infatti insieme alle Anteprime Toscane alla Fortezza da Basso di Firenze sabato e domenica ad Alberese, dove è previsto un incoming di 34 buyer internazionali a cui verranno presentati il territorio e le eccellenze vitivinicole della Maremma.

Appuntamenti che arrivano sulla scia di eventi ai quali i tre consorzi hanno preso parte come “Selezione Maremma”, evento organizzato all’Hotel Regina di Vienna dalla società Wein & Kultur, specializzata nella promozione del vino italiano - e non solo - in Austria. Presenti all’appello - con una selezionata rappresentanza di aziende - i tre Consorzi di Tutela del territorio maremmano, che hanno lavorato sulla promozione delle eccellenze vitivinicole in Austria, un mercato dove il potenziale di crescita è ancora molto alto.

“L'evento di Vienna ha avuto una generosa affluenza di pubblico – ha detto Giuseppe Mantellassi, presidente del Consorzio di Tutela del Vino Morellino di Scansano -. Le aziende partecipanti sono state soddisfatte sia degli incontri svolti che dell'ottima organizzazione, ad opera di Christian Bauer. Il nostro obiettivo comune è quello di promuovere la Maremma. Per questo motivo unendoci potremo avere maggiore peso, anche a livello istituzionale”.