Arriva la ShoppingMaremma Card: sconti nei negozi per lanciare il turismo

Iniziativa dell'associazione Officina delle Idee pratocinata dalla Provincia di Grosseto

La presentazione della ShoppingMaremma Card

La presentazione della ShoppingMaremma Card

Grosseto, 22 aprile 2017 - Una shopping–card per contribuire al rilancio dei consumi su base locale, ma anche per promuovere l’intero territorio provinciale. Non a caso il primo patrocinio della rinnovata Provincia di Grosseto in stile Vivarelli Colonna è caduto proprio sul progetto dell’associazione «Officina delle idee di Grosseto».

Si chiama, appunto, «ShoppingMaremma Card» ed è molto più di una fidelity card di un supermercato qualunque. Si tratta in realtà di un passepartout con il quale ottenere sconti e scoprire il territorio. Il progetto è stato presentato ieri mattina nella sede della Provincia di Grosseto dalla consigliera Olga Ciaramella, delegata alla promozione turistica, e da Lucia Marucci.

Il meccanismo è semplice: chiunque abbia una qualsiasi attività (negozio, bottega artigiana, albergo, ristorante, pizzeria, bar, tabaccheria e chi più ne ha più ne metta) può fare rete aderendo al circuito della ShoppingMaremma Card. Con l’adesione ottiene dieci tessere in omaggio che può distribuire a clienti, amici, turisti. Il possessore della card potrà presentare la stessa a tutti gli altri membri del circuito e ottenere sconti dal 5% al 99%. Ciascun membro della rete autodetermina lo sconto da praticare.

anfa