Alla Bit di Milano, il Comune di Grosseto con 'Maremma Toscana - Costa della Vela'

La presentazione del progetto mirato a promuovere tutta la costa maremmana con i Comuni di Castiglione della Pescaia, Orbetello, Monte Argentario, Capalbio, Follonica e Scarlino

L'assessore al Turismo Luca Agresti

L'assessore al Turismo Luca Agresti

Grosseto, 3 aprile 2017 - Il Comune di Grosseto insieme ai Comuni di Castiglione della Pescaia, Orbetello, Monte Argentario, Capalbio, Follonica e Scarlino saranno alla Bit di Milano, dove domenica 2 aprile verrà presentato, alle 14.30, il progetto turistico “Maremma Toscana - Costa della Vela”. Per la prima volta sarà allestito uno spazio riservato nello stand della Regione di Toscana Promozione Turistica. Saranno presenti anche Magliano in Toscana e Isola del Giglio prossime new entry, pronte a promuovere il territorio insieme a un testimonial d'eccezione, Filippo Maretti. Tecnico della Federazione italiana vela, accompagnatore ufficiale per FederVela degli atleti diversamente abili, Maretti ha accompagnato gli atleti della vela alle Paralimpiadi di Londra 2012 e a Rio 2016. È attualmente un tecnico federale della Classe 2.4 MR di Vela e segue diversi atleti a livello nazionale. Inoltre si è occupato in passato dei giovani Nazionali Under 16 ed è formatore di istruttori nella specialità Kiteboard.

Al cospetto della stampa nazionale e internazionale sarà presentato il filmato realizzato ad hoc e che è già presente sulla pagina Facebook “Maremma Toscana - Costa della vela”. Sempre domenica nello spazio dedicato a Grosseto e alla Maremma ci sarà l'opportunità di degustare i prodotti tipici e le eccellenze locali offerte dalla cooperativa Terre dell'Etruria. “Grosseto con la sua costa, così come tutta la costa della Maremma e i Comuni di Castiglione della Pescaia, Orbetello, Monte Argentario, Capalbio, Follonica e Scarlino, sono un territorio con una naturale vocazione al turismo e con enormi potenzialità per tutti gli sport all'aria aperta – dice il vice sindaco e assessore al Turismo di Grosseto, Luca Agresti -. In particolare l'accoppiata sport e turismo si è ormai rivelato un connubio vincente per i Comuni che hanno individuato un cammino nella direzione della promozione del territorio e dell’ampliamento della stagione turistica in ogni periodo dell'anno”.