Viaggio musicale da Bach a Piazzolla

Al festival "Music & Wine" oggi di scena il concerto del violoncellista Scarponi e della pianista Michelini

Migration

Dopo l’inizio con il botto della settimana scorsa, con un tutto esaurito e il magnifico concerto del duo pianistico dei fratelli Pollice, la trentatreesima edizione del festival internazionale "Music & Wine" cerca di bissare il successo del concerto inaugurale con il secondo evento previsto oggi alle 17 nella Sala Convegni del Museo di Storia Naturale di Grosseto con un’altra interessante e simpatica proposta musicale di quelle davvero da non perdere. Dopo la consueta presentazione musicale da parte del direttore artistico Giovanni Lanzini e le presentazioni enologiche da parte di Elisabetta Ceccariglia di "Rosae Maris" saliranno poi sul palco il violoncellista Ivo Scarponi e la pianista Moira Michelini con un programma tanto simpatico quanto di estremo interesse che spazierà da Bach fino ai tanghi di Astor Piazzolla per dimostrare che certa musica "è sempre un classico" come recita il titolo del concerto stesso.

I due musicisti proporranno un programma estremamente accattivante, una sorta di déjà-vu sonoro che spazierà dal Canone di Pachelbel ai tanghi di Astor Piazzolla, dall’Aria sulla quarta corda di Bach fino a Sakamoto e al suo celeberrimo Merry Christmas Mr. Lawrence, dalla celebre Ave Maria di Gounod fino a quella altrettanto affascinante di Piazzolla, passando poi attraverso brani di Tarrega, Rimskij-Korsakov, Saint-Saëns e Ravel.

Al termine del concerto vi sarà quindi la degustazione dei vini presentati a cura di "Rosae Maris" e Scuola europea sommelier con le eccellenze del territorio. Questa volta saranno protagoniste le cantine Azienda Bruni, Moris Farms, Tenuta Belguardo-Mazzei, Tenuta La Badiola e Tenuta Monteti. L’ingresso allo spettacolo è a pagamento con prenotazione presso gli Amici del Quartetto tel. 333.9905662 (anche via whatsapp) o via email a [email protected]. Il botteghino del Museo sarà aperto a partire dalle 16 di oggi. Il costo biglietto è di 10 euro per l’intero e di 8 euro per il ridotto (under 25, over 65 e soci Fondazione Grosseto Cultura). I bambini fino ai 10 anni entrano gratis.