Viabilità, maggiore sicurezza grazie alle due rotatorie

Nel territorio di Pitigliano sono in fase di ultimazione i lavori della nuova rotatoria in località La Rotta, realizzata al posto del pericoloso incrocio tra la strada regionale 74 Maremmana la strada provinciale Pantano.

Adesso che il tratto di strada compreso nella rotatoria è stato messo in sicurezza, la ditta incaricata a fare i lavori si è trasferita sull’altro cantiere stradale, anch’esso molto atteso dalla popolazione: la rotatoria alle Quattro Strade, in località Madonna delle Grazie.

Un intervento che comporterà una spesa di circa 2 milioni e 500mila euro, finanziamenti che sono arrivati dalla Regione Toscana e che l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Gentili è riuscita a dirottare anche su questi due importanti progetti che miglioreranno la viabilità locale.

I lavori per la realizzazione della prima rotatoria sono partiti a gennaio e il sindaco Gentili si dice veramente soddisfatto di quanto è stato fatto fino ad oggi. "La strada è stata messa in sicurezza e adesso la rotatoria è percorribile. – commenta Gentili –. A questo punto i mezzi pesanti sono stati trasferiti sull’altra area dove sarà realizzata una seconda rotatoria, in località Madonna delle Grazie".

La rotatoria in località La Rotta era molto attesa. "Sin dal nostro insediamento alla guida del Comune di Pitigliano – conclude Gentili – abbiamo concentrato l’attenzione sulla messa in sicurezza della strada regionale 74 e ci siamo impegnati, affinché questo intervento venisse preso in considerazione dalla Regione Toscana, come una delle priorità assolute del territorio".