Arcobaleno d'Estate, la festa in Maremma: visite guidate alla Diaccia Botrona / PRENOTA

I tre percorsi a piedi saranno gratuiti. Possibilità di prenotare, a pagamento, anche la gita sui barchini

La Diaccia Botrona

La Diaccia Botrona

Castiglione della Pescaia, 20 giugno 2022 - Il programma di ’Arcobaleno d’estate’ di martedì 21 giugno, alla Diaccia Botrona con punto di riferimento la casa museo Ximenes, prevede quattro visitie guidate con degustazione finale di prodotti tipici allietata da musica del ’Bianciardi Jazz Trio’.

Clicca qui per prenotare il tuo posto alla visita guidata

Un’occasione unica e speciale per conoscere da vicino una delle bellezze ambientali più importanti di tutta la Toscana: la Diaccia Botrona, appunto. Tre visite guidate avverranno a piedi e saranno gratuite. C’è il percorso trekking sui sentieri della Diaccia Botrona; c’è la visita guidata al Museo Ximenes; e c’è l’interessantissima visita alle postazioni di bird-watching dell’area naturalistica.

A queste tre possibilità gratuite se ne aggiunge un’altra che è a pagamento: la navigazione con barchino delle zone in cui c’è ancora acqua.

Le escursioni con il barchino, invece, vanno prenotate all’associazione Maremmagica al numero 056420298, oppure 3890031369, 3487743201. Si può scrivere anche una mail all’indirizzo [email protected]. Ricordiamo che le escursioni con il barchino sono a pagamento. Tutti coloro che si iscriveranno alle diverse iniziative di Arcobaleno d’estate riceveranno in regalo una t-shirt celebrativa dell’evento e un altro regalo nel corso della serata.

Sono le ultime ore per prenotare il proprio posto. Per ragioni di sicurezza, infatti, senza prenotazione non si potrà accedere ad alcuna attività.