Profughi Ucraina, donne e bambini arrivati a Grosseto

Chi può aprire la propria casa o un altro alloggio a sua disposizione può segnalare la propria disponibilità a info diocesidigrosseto.it

Donne e bambini in fuga dall'Ucraina

Donne e bambini in fuga dall'Ucraina

Grosseto, 28 febbraio 2022 - Arrivati a Grosseto i primi profughi dall'Ucraina, sono donne e bambini. Lo riferisce la Diocesi spiegando che «alcuni sono già stati accolti, altri arriveranno nelle prossime ore». Al momento risulta che siano stati ospitati in una struttura pubblica nella zona nord della città.

«Molti - dice il vicario generale della Diocesi, don Paolo Gentili - ci chiedono come aiutare questi fratelli che arrivano. Chi può aprire la propria casa o un altro alloggio a sua disposizione può segnalare la propria disponibilità a info diocesidigrosseto.it, chi non ha questa possibilità può comunque contribuire con un'offerta economica».

Predisposto un conto corrente gestito dalla Diocesi. «Quanto sarà versato in questo conto servirà esclusivamente per gestire l'accoglienza dei fratelli ucraini che arrivano tra noi. Naturalmente ci muoviamo in accordo con i sindaci e Prefettura».