"Turismo e sport: inclusione e sostenibilità" Convegno all’istituto Fossombroni

Il tema è centrale e riguarda il futuro del nostro territorio. Se ne discute domani (inizio alle 11) all’istituto Fossombroni. Tanti gli ospiti che, nell’aula magna della scuola di via Sicilia, porteranno il loro contributo nel convegno dal titolo "Turismo, sport: inclusione e sostenibilità".

"L’incontro – spiegano gli organizzatori – è promosso dal Fossombroni, una scuola da sempre sensibile a questi temi e pronta a cogliere la minima occasione di orientamento per il futuro degli studenti".

Ad aprire i lavori sarà la dirigente scolastica del Fossombroni Francesca Dini, ma le testimonianze per l’istituto arriveranno anche dai docenti, come Amedeo Gabbrielli, coordinatore del corso a indirizzo sportivo, Patrizia Punzi, coordinatrice dell’indirizzo turistico, Monica Mazzilli, insegnante che ha dato vita a molti progetti per gli studenti. Al convengo parteciperanno anche Riccardo Megale, assessore comunale al Turismo, Valentina Corsetti, presidente della consulta per le disabilità del Comune di Grosseto, Eleonora Angeli, coordinatrice del centro servizi di Grosseto ente bilaterale turismo Toscana, Sergio Perugini, presidente Uisp e gli esponenti della catena di articoli sportivi Decathlon, per fare il punto su sport e imprenditoria. A moderare il convegno Patrizia Bisaccia, insegnante del Fossombroni.