Tre serate di spettacoli La Sala Eden si accende

Da martedì 27 a giovedì 29 in programma eventi patrocinati dal Comune. Di scena dj set e concerti per tornare ad animare lo storico locale sulle Mura

Migration

Il Natale, oltre alle festività, porta anche tre serate speciali di musica e spettacolo alla Sala Eden, ora gestita dalla cooperativa sociale Uscita di Sicurezza.Da martedì 27 a giovedì 29 si torna a divertirsi all’Eden con tre serate speciali, patrocinate dal Comune, in attesa dell’arrivo degli ultimi permessi che consentiranno di programmare la prossima stagione, con eventi e serate danzanti. "Queste – commentano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla cultura Luca Agresti – sono feste da passare insieme, in allegria. Sono in programma tre serate da vivere insieme, dunque, per chiudere in bellezza il 2022, anno che ha segnato la rinascita dell’Eden". I grossetani e non solo, dunque, potranno godere di tre eventi ad ingresso libero e gratuito, accompagnati anche da un aperitivo, da una cena o da uno spuntino veloce, grazie al servizio di ristorazione della cooperativa Uscita di Sicurezza.

"Le Mura Medicee – dichiara Alessandro Capitani, presidente di Istituzione Le Mura – continuano a recitare un ruolo centrale nella vita della città e, in particolare, delle feste, facendo da suggestivo e dinamico sfondo di eventi per tutti, dai più piccoli ai più grandi. Ecco perché siamo davvero felici di poter offrire a tutti, grazie a queste tre serate di grande spettacolo dell’Eden, nuove occasioni di incontro".

"Le tre serate proposte per le festività natalizie – spiega Carolina Ciani, responsabile degli eventi per la cooperativa Uscita di Sicurezza – sono concepite per incontrare i gusti di diverse fasce di età e per dare un assaggio di quello che la Sala Eden potrà offrire, non appena saranno concluse le ultime procedure burocratiche".

Più nel dettaglio: martedì 27 dalle 22, house music con Annina Dj; una serata revival della musica house e hip hop degli anni Novanta e Duemila che hanno fatto sognare migliaia di appassionati. Mercoledì 28 spazio a un pubblico ancora più giovane. Dalle 18 a mezzanotte, infatti, si alterneranno artisti emergenti, con la direzione artistica di Leonardo Repola. Si parte con Ppierrrre, dj e producer. Dalle 20, in console salirà Elenoyr, al secolo Eleonora, un’artista visiva eclettica che debutta nel mondo della musica elettronica e del djing. Alle 22, invece, sarà la volta Erotic Cafè, producer e dj italiano, che si è imposto come una forza emergente nella musica underground. Nelle serate di martedì e mercoledì sarà possibile usufruire del servizio di bar e ristorazione che proporrà un menu particolare improntato allo street food.Infine nella serata di giovedì 29 alle 21, saliranno sul palco le False partenze. Per informazioni sulle serate o per prenotare il proprio tavolo è possibile chiamare il numero: 327 3945254.