Tragedia in agriturismo Muore schiacciato sotto il trattore

Mauro Amerini stava lavorando nella struttura che è gestita dalla figlia. Il terreno ha ceduto. Inutili i soccorsi arrivati: era stato allertato anche Pegaso.

Tragedia in agriturismo  Muore schiacciato   sotto il trattore

Tragedia in agriturismo Muore schiacciato sotto il trattore

Ennesima tragedia nelle campagne del Grossetano. Ancora una volta un uomo, un anziano, è morto dopo essere rimasto schiacciato sotto il trattore, che si è ribaltato. A perdere la vita, in un agriturismo che si trova proprio alle porte di Roccastrada, è stato Mauro Armini, 75 anni. L’uomo, da quello che si è appreso, stava sistemando il giardino dell’agriturismo di famiglia che è gestito dalla figlia. Sembra che però il terreno, quando stava per concludere il lavoro di sbancamento, abbia ceduto e il mezzo che stava guidando si è ribaltato. L’uomo è rimasto schiacciato dal pesante mezzo per colpa del terreno intriso di acqua caduta in questi giorni. Probabile che una ruota abbia ceduto e il trattore si sia ribaltato. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri della stazione del paese e la Misericordia di Roccastrada. Allertato anche l’elisoccorso Pegaso, ma purtroppo per il 75enne non c’è stato niente da fare. L’uomo è morto sul colpo.

Quando i medici sono arrivati sul posto, l’uomo era deceduto e dunque i medici dell’elisoccorso sono tornati indietro senza poter prestare soccorso. L’uomo, insieme alla sua famiglia, era molto conosciuto a Roccastrada, anche se con la moglie ancora risiedeva nel comune di Civitella Paganico. Una volta andato in pensione, per anni a Civitella aveva gestito un’officina che si occupava del soccorso stradale, con la moglie aveva deciso di impegnarsi nel volontariato. Era infatti impegnato nell’Arciconfraternita della Misericordia.

La notizia della tragedia a Roccastrada ha fatto immediatamente il giro del paese e lo sgomento è stato tanto per tutta la giornata di ieri. "Ho appreso la notizia e ci sono rimasto davvero molto male – ha detto Francesco Limatola, primo cittadino di Roccastrada –. Una notizia che lascia interdetti. Faccio, a nome mio e di tutta l’Amministrazione di Roccastrada, le più sincere condoglianze. Siamo vicini alla famiglia in questo loro triste momento".

Cordoglio anche a Civitella Paganico, dove il sindaco Alessandra Biondi ha espresso il dolore di un’intera comunità. "La perdita di Mauro – ha detto – è un colpo per l’intera comunità. E il fatto che una volta andato in pensione avesse deciso di dedicarsi agli altri dà la misura di che persona fosse. Era un uomo perbene, dal cuore davvero grande".