Torna "La sera? ...in centro!" Oggi c’è la Notte del volontariato

Si rinnova il consueto appuntamento con l’apertura dei negozi nel dopocena

Migration

Ultimi giovedì e venerdì del mese allietati dalle iniziative del Centro commerciale naturale, raccolte sotto il titolo ’La sera?..In centro’. L’ormai consueta programmazione che accompagna le aperture dopo cena dei negozi, appunto il giovedì e il venerdì, ripropone per questa sera, a distanza di un anno, la ’Notte del volontariato’,manifestazione che vede coinvolte tante realtà del territorio che scenderanno in piazza per raccontare e raccontarsi.

Per l’occasione, presso lo spazio culturale ’Molino HUB’, sarà allestita anche una mostra fotografica di Andrea Calani ’Cronache dal lockdown’ che racconta chi non si è mai fermato; chi ha dato il suo tempo aiutando il prossimo e chi ha ricreato la normalità in un periodo di emergenza. Sarà inaugurata alle 18 di oggi e rimarrà visitabile fino a domenica . Tante altre poi le iniziative culturali ed enogastronomiche presenti dal pomeriggio, così come quelle in programma per venerdì 31 luglio con i musei aperti dopo cena e gratuiti.

Per questa settimana però le iniziative non si fermano al primo giorno del week end, ma proseguono anche per sabato 01 agosto, giorno di inizio della stagione dei saldi di quest’anno, con la Shopping night: per permettere a cittadini e turisti di non perdere nessuna occasione e promozione i commercianti del centro storico hanno deciso di rimanere aperti dopo cena anche in questa serata.

"Le difficoltà ci sono – commenta Enrico Collura a nome del direttivo del Ccn Centro Storico Grosseto – ma stiamo vedendo un progressivo miglioramento. Confidiamo che l’inizio dei saldi, ahinoi così posticipato, possa dare una significativa spinta positiva, sia dal punto di vista degli incassi che da quello del morale".