Terzo Polo "Siamo solo all’inizio"

Scaramelli guarda avanti "Saremo protagonisti in Italia e in Europa"

Migration

Stefano Scaramelli, renziano doc e candidato al collegio uninominale per il Terzo Polo (Italia Viva Azione) di Grosseto e Siena sorride guardando quei 22.109 voti presi. Si è fermato 9,13%, un risultato che Scaramelli commenta in prima battuta così: "Siamo solo all’inizio della costruzione di una casa per i riformisti liberaldemocratici".

Insomma questo risultato non è un punto di arrivo, piuttosto un punto di partenza. "Siamo solo all’inizio del viaggio che ci vedrà protagonisti in Italia e in Europa – prosegue –. In Italia vince il centrodestra, non stravince. Il dato del collegio dove mi sono candidato supera il 9%, in linea con il dato regionale dove dimostriamo di essere determinanti per svolgere azioni di governo veramente riformiste".

Un focus sul collegio dove ha conquistato molti voti. "Straordinario il dato di Siena: 3675 voti espressi, 12.60%. Un risultato che dimostra partecipazione e bisogno di serietà e competenza. Grazie a tutti i volontari che si sono prodigati in questi 50 giorni".

Poi un po’ di fair play. "Complimenti a Giorgia Meloni – prosegue –. Molto probabilmente sarà lei il prossimo capo del Governo. Prima donna a ricoprire questo ruolo così delicato quanto importante. Arriva dopo lo straordinario lavoro fatto da Mario Draghi che noi avremmo voluto potesse proseguire". Chiude con un ringraziamento generale. "Ringrazio simbolicamente uno a uno i 22.109 elettori di Grosseto e Siena che hanno espresso il loro consenso per la mia persona".