"Stagione turistica, i primi segnali sono positivi"

Pettini soddisfatto del lavoro di programmazione svolto fino ad ora da giunta e "Welcome Maremma"

Migration

"Ci sono segnali importanti per la promozione del turismo nel territorio comunale".

E’ quanto sostiene Mauro Pettini,imprenditore e coordinatore del movimento civico Insieme per Orbetello che dice di "apprezzare il lavoro della giunta, in particolar modo quello dell’assessore Maddalena Ottali e del senatore Roberto Berardi per il settore del turismo" e di essere "soddisfatto delle prime notizie che arrivano per l’ormai imminente stagione".

"Sono soddisfatto – continua Pettini – del lavoro che Andrea Ciampana, quale presidente del Consorzio Welcome Maremma di Orbetello, sta sviluppando. Ci sarà un’apertura a giugno dell’estate orbetellana. Si andrà poi alla chiusura a fine ottobre e inizi novembre, con la nuova edizione della manifestazione Gustatus i sapori del gusto, che tornerà, salvo nuovi imprevisti, che speriamo non ci siano".

Si punta quindi a prolungare la durata della stagione turistica nel comprensorio della Costa d’Argento, con tante iniziative culturali, promozionali, legate alle tradizioni locali e alla ristorazione di qualità. Torneranno anche le sagre paesane.

Del resto, il settore turistico resta una delle più importanti risorse della nostra zona, va valorizzato ed incentivato, anche con la valorizzazione di percorsi storici e culturali, il recupero area ex idroscalo e della Fortezza.