"Sindaco, meno annunci e più fatti concreti"

Scotto perplesso sulle azioni di Borghini. "Non vedo programmazione per la stagione estiva e neanche sulla lotta al covid"

Migration

"Molti annunci, ma di fatti concreti su programmazione estiva, sicurezza e salute pubblica non ne vedo". E’ quanto dice Luigi Scotto (nella foto), capogruppo di "Argentario il Progetto", che prende spunto "dalle parole del sindaco Francesco Borghini e dell’assessora che si dicono essere già pronti per l’arrivo della bella stagione". "Ma la nostra amministrazione – chiede Scotto –, in previsione di un boom di presenze come lo scorso anno, è in grado di attuare azioni di controllo per quanto attiene la salute, l’ordine pubblico e la sicurezza? La scorsa estate si sono registrati molti problemi anche di ordine pubblico, soprattutto a Porto Ercole, anche per la mancanza di controlli adeguati".

Inoltre, secondo Scotto, bisognerebbe anche muoversi in maniera diversa per fronteggiare il covid.

"La giunta – si chiede il consigliere – come si sta muovendo per facilitare la somministrazione di vaccini sul territorio? Altri Comuni, in accordo con la Regione, hanno individuato spazi, uffici e personale per accelerare le prenotazioni, come mai non vengono prese iniziative in questo senso anche qui? In questo momento più che mai abbiamo bisogno di certezze, di avere al comando persone capaci e con voglia di fare, cosa che non si può dire dell’amministrazione Borghini. Noi vogliamo che il nostro sindaco si dedichi con forza e decisione a trovare soluzioni straordinarie in questa situazione che di ordinario non ha nulla. E vogliamo sapere cosa sta facendo il nostro sindaco per la tutela della nostra salute e la nostra economia"

Eraldo Nieto