Sicurezza sul lavoro, il Comune seleziona il medico competente

Sarà affidato l’incarico libero professionale per il bienno 20232024

Il Comune ha pubblicato l’avviso per conferire l’incarico libero professionale per due anni di "Medico competente e di sorveglianza sanitaria", così come previsto in materia di sicurezza sul lavoro. "L’avviso – si spiega dal Comune – è finalizzato esclusivamente a ricevere le candidature e non costituisce proposta contrattuale, non vincolando in alcun modo il Comune di Orbetello all’affidamento dell’incarico".

"Il medico – si spiega ancora – dovrà collaborare con il datore alla predisposizione dell’attuazione delle misure per la tutela della salute e della integrità psicofisica dei lavoratori, all’attività di formazione e informazione nei confronti dei lavoratori, per la parte di competenza, ed all’organizzazione del servizio di primo soccorso considerando i particolari tipi di lavorazione ed esposizione e le peculiari modalità organizzative del lavoro. Collaborerà inoltre all’attuazione e valorizzazione di programmi volontari di promozione della salute, secondo i princìpi della responsabilità sociale. Il compenso corrisposto sarà quello relativo a ciascuna visita effettuata secondo gli importi unitari indicati nell’offerta. In ogni caso, l’importo complessivo annuo non potrà comunque superare i 3600 euro, oneri inclusi".

Le domande dovranno pervenire al Comune (mediante consegna a mano o a mezzo corriere o raccomandata con avviso di ritorno o tramite Pec) entro il 30 gennaio.