Sicurezza e prevenzione. Inaugurato il presidio stagionale dei Vigili del Fuoco

A Castiglione della Pescaia. La base operativa stagionale è composta da cinque unità e da mezzi specifici attivi dodici ore al giorno

La presentazione del presidio

La presentazione del presidio

Castiglione della Pescaia (Grosseto), 12 luglio 2018 - Presentato il presidio stagionale dei Vigili del Fuoco di Castiglione della Pescaia, che è stato collocato nelle immediate vicinanze del Camping internazionale Etruria.

Giancarlo Farnetani, sindaco di Castiglione della Pescaia, visibilmente soddisfatto ha accolto all’ingresso del campeggio il prefetto di Grosseto Cinzia Torraco, il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, Massimo Nazzareno Bonfatti, i rappresentanti delle forze dell’ordine locali e molti esponenti delle associazioni del territorio. Il presidio rimarrà operativo a Castiglione della Pescaia fino al 31 di agosto con orario 8-20 e potrà intervenire su una zona che, anche a causa della vasta superficie boschiva da cui è composta, necessitava di ancor più sicurezza e prevenzione, soprattutto in un periodo di grande siccità tipico della stagione estiva.

Farnetani ha voluto elogiare l’importante lavoro di squadra portato avanti: “Poter contare su un punto di riferimento come questo sul nostro territorio – ha commentato il sindaco - è di grande importanza. Ringrazio il prefetto di Grosseto, la Regione Toscana, il consigliere Leonardo Marras e il comandante Bonfatti per la collaborazione che hanno da subito dimostrato, dando il loro importante apporto affinché potesse nascere questo nuovo punto di riferimento, dove saranno presenti i Vigili del Fuoco”. La base operativa stagionale dei vigili del fuoco di Castiglione della Pescaia è composta da cinque unità e da mezzi specifici attivi dodici ore al giorno.