Servizio civile Un "animatore" per gli anziani

Un anno a servizio degli anziani. C’è un posto disponibile a Grosseto nelle coop e gli enti aderenti a Confcooperative Toscana per il servizio civile: un’occasione di crescita umana, un’esperienza formativa, un’opportunità per sperimentare in prima persona la solidarietà e la cooperazione accanto a chi ne ha bisogno.

Tutti i cittadini italiani, comunitari e non comunitari regolarmente soggiornanti tra i 18 e 28 anni, in possesso dei requisiti previsti dal bando, potranno presentare domanda di partecipazione entro le 14 del prossimo 10 febbraio esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (Dol) raggiungibile all’indirizzo https:domandaonline.serviziocivile.it.

Il progetto "Anziani in salute 2022" prevede l’animazione e socializzazione per anziani. "Il servizio civile è un’occasione che arricchisce sia i giovani che lo fanno sia le cooperative che li accolgono, sia le persone destinatarie dei servizi: in quest’esperienza ‘vincono’ tutti", afferma la presidente di Confcooperative Toscana Claudia Fiaschi.