Incendi, ecco i volontari a Marina di Grosseto: sono sentinelle anti-piromani

Il Comune di Grosseto ha così accolto la 'sollecitazioneì arrivata nel corso dell'ultimo Consiglio comunale aperto

L'incendio di Marina di Grosseto

L'incendio di Marina di Grosseto

Grosseto, 11 agosto 2017 - Prenderà il via sabato 12 agosto, dalle 12 alle 16, il servizio di 'sentinellà per la prevenzione dei roghi con personale volontario previsto nell' ambito del progetto 'Vigili volontarì del Comune di Grosseto'. L'obiettivo è assicurare il servizio nelle zone della pineta più a rischio.

Il Comune di Grosseto ha così accolto la 'sollecitazioneì arrivata nel corso del Consiglio comunale aperto dell'8 agosto scorso sul problema incendi. L'Amministrazione ha già contattato il Servizio provveditorato per attivare la necessaria copertura assicurativa per il personale coinvolto nel progetto, circa trenta persone, impegnate nel volontariato.

Il loro compito è di segnalare alla polizia municipale eventuali principi di incendi, oppure persone in atteggiamento sospetto, così da attivare controlli e interventi tempestivi da parte degli organi preposti.

ù«Abbiamo scelto di accogliere la proposta arrivata dai cittadini - dice il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna -: in pochi giorni siamo riusciti a dar vita a questo ulteriore servizio a disposizione della comunità, dimostrando l'impegno concreto che l'Amministrazione comunale ha messo, sta mettendo e continuerà a mettere in questa vicenda. Ringraziamo le associazioni e tutti i volontari che hanno aderito, segno di una grande sensibilità nei confronti del territorio e della comunità».