Scuola del Casalone ancora ferma: arriva l'interrogazione dei grillini

Il Movimento 5 Stelle vuole vederci chiaro

I consiglieri pentastellati

I consiglieri pentastellati

Grosseto, 7 gennaio 2019 - La questione dei lavori per la costruzione della scuola del quartiere Casalone tornano sulla scrivania del sindaco. Il Movimento 5 Stelle di Grosseto infatti ha presentato un'interrogazione al primo cittadino della città. L'atto ha come oggetto la costruenda scuola del quartiere Casalone, i cui lavori sono nuovamente fermi. Secondo il M5S infatti sarebbero scaduti i termini, e quindi la possibilità, d'intervenire con le fideiussioni prestate a garanzia.

“Il 16 novembre 2018 – spiegano i consiglieri comunali grillini Antonella Pisani, Gianluigi Perruzza, Francesca Amore e Daniela Lembo -, sono scaduti i termini di cui disponeva il Consorzio Coopertive Acli per il completamento delle opere di urbanizzazione secondarie. Ed al Consorzio non sono state rilasciate proroghe. L'ammissione del consorzio alla procedura concorsuale, disposta dal tribunale di Arezzo nel 2015, non esonera il Consorzioo stesso dalle responsabilità contrattuali conseguenti al mancato completamento dell'intervento nei termini prestabiliti”. La scuola, richiesta dai cittadini nel quartiere, è da anni ferma a poco più che uno scheletro di cemento armato.

“Vogliamo sapere dal sindaco – affermano i consiglieri comunali del M5S - sulle intenzioni e l'eventuale possibilità di portare a termine l'opera in tempi brevi ed in totale autonomia”.