Grosseto: scritte no-vax al punto tamponi Asl

Blitz notturno dove vengono effettuati i tamponi con il metodo 'Drive trough'. "Assolutamente sdegnati", dice Nicola Draoli, presidente dell'Ordine delle professioni infermieristiche. Indaga la Digos

Si moltiplicano i casi di vandali no-vax

Si moltiplicano i casi di vandali no-vax

Grosseto, 1 dicembre 2021 - Blitz dei no-vax nella notte alla clinica di Villa Pizzetti della Asl a Grosseto, dove vengono effettuati i tamponi con il metodo 'Drive trough'. Sconosciuti questa notte hanno imbrattato le tende con scritte del tipo: 'I vaccini uccidono'. «Siamo assolutamente sdegnati, come Ordine, per questi vili atti vandalici», afferma Nicola Draoli, presidente dell'Ordine delle professioni infermieristiche di Grosseto. Le scritte offensive sono apparse sulle strutture fisse e mobili utilizzate dalla Asl per la gestione dell'emergenza Covid.

«Esprimiamo piena solidarietà - continua Draoli, - all'azienda Asl e ai cittadini, costretti a vedere questi scempi, ma soprattutto agli operatori sanitari che da due anni lavorano con ritmi molto pesanti, facendo soprattutto da filtro e da guida ai tanti dubbi della popolazione, che devono adesso anche subire atti offensivi di questo tipo». Indaga la Digos, che sta visionando le telecamere disponibili nella zona.