Scomparso da 5 anni, rintracciato dai carabinieri. Ma il padre è morto prima di ritrovarlo

L'anziano padre aveva denunciato la scomparsa del figlio 5 anni fa, i militari volevano che si parlassero ma le ricerche hanno fatto emergere l'amara verità

Carabinieri

Carabinieri

Grosseto, 16 maggio 2022 - Risultava scomparso da 5 anni un uomo fermato a Scarlino dai carabinieri nel corso di controlli stradali di routine. La denuncia l'aveva fatta l'anziano padre, ora deceduto secondo quanto poi scoperto dagli stessi militari. Alcuni giorni fa, riferisce l'Arma, una pattuglia dei carabinieri, durante un servizio di controllo del territorio, ha fermato l'auto condotta dall'uomo.

Dalla verifica dell'identità del guidatore è emersa una segnalazione di scomparsa dell'uomo, risalente al 2017. La relativa denuncia, si spiega dai carabinieri, era stata presentata dal padre. I carabinieri hanno allora provato a convincere l'automobilista a mettersi in contatto col padre, con il quale evidentemente non voleva avere nessun rapporto. A tal fine hanno avviato ricerche per rintracciarlo scoprendo purtroppo che l'anziano padre, ospite fino all'anno scorso in una una residenza sanitaria, era venuto a mancare.

L’uomo ha mostrato riconoscenza ai Carabinieri che con umanità e comprensione si sono spesi, per un risultato di certo non auspicato, ma che consente almeno idealmente di comporre un amaro dissidio.