Rissa alla partita dei Giovanissimi Intervengono "118" e Polizia

Insulti dal campo verso la tribuna, poi due genitori iniziano a discutere e nasce un’aggressione

Migration

Doveva essere uno dei big match di giornata. Ed invece a fine partita si è contato un uomo al pronto soccorso, una pattuglia della Polizia intervenuta al campo sportivo e diverse denunce che saranno formalizzate in questi giorni. Chi si aspettava di vedere un bello spettacolo in campo, ha invece assisitito ad un pessimo copione "recitato" in tribuna.

Grosseto-Follonica Gavorrano, scontro tra prime della classe (entrambe erano a punteggio pieno dopo 4 partite) del campionato Giovanissimi provinciali di Grosseto, è sfociato in una rissa furibonda che ha coinvolto un giocatore – si parla di giocatori nati nel 2007, tanto per intendersi –, due genitori e alcuni dirigenti, impegnati quest’ultimi più che altro a sedare gli animi. Era la partita clou della giornata, ma il risultato è passato in secondo piano. Più che i gol e le azioni in campo a salire alle cronache è stata la furibonda rissa che si è scatenata al termine della gara giocata sabato pomeriggio nel campo di via Australia, a Grosseto. Una sfida tra prime della classe che invece di vedere lo spettacolo in campo – che comunque c’è stato – è sfociata in un post partita molto turbolento.

Un epilogo deprecabile per una gara di calcio tra ragazzini. La gara, bella ed avvincente, è stata vinta 2-1 dal Follonica Gavorrano allenato dal tecnico Patrizio Marconi. Un giocatore dei minerari, al triplice fischio finale, invece di andare ad esultare con i propri compagni, stando a quanto raccontato si sarebbe rivolto verso la tribuna rivolgendo gesti deprecabili e urlando parole scurrili nei confronti di alcuni presenti. Come risposta, alcuni genitori dei calciatori della Nuova Grosseto, in attesa dell’uscita delle squadre, hanno apostrofato il giovane invitandolo ad una maggiore educazione. Il genitore del ragazzo, per tutta risposta, avrebbe quindi sferrato un pugno ad un genitore della squadra avversaria colpendolo violentemente e facendolo cadere a terra. Ne è quindi nata una colluttazione violenta tra i due genitori, con anche il giocatore del Follonica Gavorrano che si è gettato nella baruffa, sferrando calci a più riprese nei confronti del genitore dell’avverario. Momenti di autentico caos, culminati con l’arrivo di un’ambulanza del "118" e della Polizia.

Il genitore del calciatore della Nuova Grosseto colpito dal pugno dell’altro genitore e poi dai calci del calciatore è finito al pronto soccorso. Le due società, sia la Nuova Grosseto che il Follonica Gavorrano, per adesso non si sono pronunciate sull’accaduto, in attesa di capire precisamente gli intendimenti delle persone coinvolte nell’episodio. E’ probabile però è che la questione abbia ulteriori strascichi.