REDAZIONE GROSSETO

Rinnovati i vertici dell’Acquedotto del Fiora

L’assemblea dei soci ha nominato il nuovo Cda. Confermati il presidente Roberto Renai e l’amministratore delegato Piero Ferrari

L’assemblea dei soci di Acquedotto del Fiora ha nominato il nuovo Consiglio di amministrazione, riconfermando alla presidenza l’uscente Roberto Renai. "“Ringrazio sentitamente i soci per la fiducia concessa nuovamente – commenta il presidente Roberto Renai – Il voto è lusinghiero e soprattutto è segno e indice di grande compattezza di intenti per le nuove sfide che ci aspettano nel prossimo triennio. AdF è ormai un pilastro fondamentale a sostegno dell’economia del territorio e la nostra vocazione trova conferma nella mission aziendale, lavorare per il benessere della comunità e del territorio. La scelta dei soci nella composizione del CdA è stata di andare molto in continuità con il precedente, al quale nuovamente rinnovo i miei ringraziamenti per quanto fatto, e indica il buon lavoro svolto nell’ultimo triennio". Nel Consiglio di amministrazione, oltre a Renai, sono stati nominati Gianpiero Secco, Gesuè Domenico Ariganello, Francesca Mugnaini e Roberto Baccheschi (al posto di Paolo Prisciandaro) per la parte pubblica; Piero Ferrari, Andrea De Caterini, Paola Carluccio e Manuela Pagella per la parte privata. A Piero Ferrari è stato affidato l’incarico di amministratore delegato in continuità con il precedente mandato.

"Sento con forza che la fiducia concessa alla nostra azienda, è totalmente percepita dai nostri collaboratori che saranno in grado, come accaduto con il precedente piano industriale, di affrontare le nuove responsabilità che ci aspettano" ha aggiounto Roberto Renai nel commentare la riconferma alla presidenza. "AdF – ha concluso il presidente – è e rimane un’azienda centrale nel panorama toscano e continuerà la proficua collaborazione con le altre aziende del settore".

Alcune note biografiche. Nell’ultimo triennio Roberto Renai ha ricoperto la carica presidente di AdF. È stato vicepresidente di AdF, consigliere di amministrazione dell’Ato 6 Ombrone e consigliere di Cigaf spa. Ha ricoperto vari incarichi istituzionali e professionali, nel corso dei quali ha maturato una notevole esperienza nel campo dei servizi pubblici locali. È stato inoltre presidente e dirigente amministrativo settore vending de Il Punto Soc. Coop e formatore per alcuni progetti di cooperazione internazionale nel settore idrico a cui ha preso parte. È attualmente presidente di Agile Academy.

Anche per Piero Ferrari si tratta di una riconferma nel ruolo di amministratore delegato di Adf. In passato è stato amministratore delegato di Gesesa spa, la società che gestisce il servizio idrico integrato di Benevento e di 22 comuni della provincia, sempre parte del gruppo Acea.