Riapre il centro prelievi a Puntone: prime visite a partire da venerdì

Riapre il centro prelievi situato nei locali del centro sociale Auser a Puntone di Scarlino, in via di Poggio Spedaletto. Le modalità di apertura sono le stesse che la struttura aveva nel periodo pre-Covid: il primo venerdì del mese dalle 7.30 alle 8.30. Per gennaio, visto la coincidenza del primo venerdì con la festività dell’Epifania, la prima seduta è stata spostata in via straordinaria a venerdì 13.

Si precisa anche che le richieste dei prelievi dovranno pervenire all’ambulatorio del centro sociale entro le 12 del giovedì precedente. Il centro prelievi del Puntone di Scarlino è stato centro in questi mesi di un feroce dibattito tra maggioranza e opposizione. Quel centro che si trova nella frazione aveva da sempre rappresentato un’importante risposta per la popolazione più anziana che costituisce una importante quota di abitanti. L’opposizione aveva chiesto al sindaco e Giunta se fossero stati a conoscenza di tale disagio e quali azioni erano state intraprese. La decisione della Asl, che arriva proprio in questi giorni, fa dunque capire che la chiusura era soltanto dovuta ad un ridimensionamento dovuto alla pandemia da Covid-19.

Anche nelle altre zone del territorio nord della provincia infatti, i centri prelievi subirono uno stop improvviso per l’aumentare dei contagi. Adesso una bella notizia che servirà anche a dilazionare i controlli.